fbpx

APERTURA NUOVI STUDI MEDICI – Via Ferrante Aporti, 13 

Il Centro Sirio di San Miniato Basso è in costante crescita.

A tal proposito abbiamo trasferito diverse specialistiche negli studi medici in via Ferrante Aporti, 13.

La suddivisione degli studi medici dalla diagnostica e dal punto prelievi va a favore del paziente:

  • Meno attesa all’accettazione.
  • Maggior facilità nella richiesta di informazioni e appuntamenti.
  • Appuntamenti sempre più puntuali.

La nuova sede ospita tutte le specialistiche già presenti nel nostro centro medico (ad esclusione della cardiologia che è stata mantenuta in via Guerrazzi).

Oculistica, otorinolaringoiatria e medicina sportiva sono le nuove specialistiche inserite all’interno degli studi medici.

→ Facciamo un focus speciale sulle nuove specialistiche.

L’oftalmologia (oculistica) è la branca che permette di verificare lo stato di salute degli occhi e misurare la loro capacità visiva.  

La valutazione è volta anche a valutare l’esistenza di malattie dell’occhio o di altre patologie che possano provocare la formazione di danni oculari, come diabete, tumori, ipertensione.
Durante questa visita vengono inoltre ricercati i fattori di rischio in grado di produrre, a lungo termine, patologie dell’occhio come il glaucoma e la degenerazione maculare.

L’otorinolaringoiatria è la branca che che si occupa della salute di orecchio, naso e gola diagnosticando, trattando e monitorando le patologie e i disturbi che possono colpirli.

Le patologie più spesso trattate dall’otorino sono:

  • Malattie della faringe e della laringe.
  • Malattie delle ghiandole salivari.
  • Malattie dell’orecchio e sordità.
  • Malattie infiammatorie del naso.

La medicina sportiva è la specialistica che si occupa di accertare lo stato di buona salute e rilasciare il certificato medico per attività sportiva.

Presso il Centro Sirio potete richiedere il certificato medico non agonistico della durata di un anno che viene rilasciato, su appuntamento, dopo aver effettuato una valutazione della storia clinica e l’elettrocardiogramma (ECG) a riposo. 

Vi ricordiamo inoltre che potete trovare le seguenti specialistiche: allergologia, andrologia, chiropratica, chirurgia vascolare, dermatologia, diabetologia, dietologia, endocrinologia, naturopatia, neurologia, nutrizione, pneumologia, neurologia, posturologia, psichiatria, psicologia, reumatologia e urologia. 

Vuoi ricevere maggiori informazioni o richiedere una visita specialistica?
Clicca il seguente link https://www.centromedicosirio.it/prenota-ora/ oppure contattaci al numero 0571 43264